In caso di neve pronti diciotto mezzi per salatura e spazzaneve
L'assessore Rech spiega i numeri del piano antineve, tra interventi "preventivi" e di spazzamento
I meteorologi “danno neve” e anche Gallarate si prepara all’eventualità di una vera nevicata, dopo i pochi fiocchi di mercoledì 30 gennaio.
«Abbiamo 200mila euro l’anno di stanziamento» spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Rech. «Se fa una nevicata tosta o ne fa più d’una nell’arco dell’anno ovviamente sono cifre destinate a salire».
Cosa significa operativamente? «Normalmente come intervento preventivo abbiamo a disposizione tre camion spargisale e altri due “minori” per intervenire sulle strade strette e nei parcheggi».
Quanto agli spazzaneve, l’intervento scatta «quando supera l’altezza minima richiesta», sotto cui si rischia invece di danneggiare l’asfalto con le lame. Complessivamente sono a disposizione «tredici mezzi con lame», tra quelli messi a disposizione da ALA (Aemme Linea Ambiente) e quelli privati che lavorano su appalto e vengono attivati appunto in caso di corpose nevicate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.