Genitori ed educatori, cinque incontri per crescere insieme
Li promuove il Comune, in collaborazione con associazioni. E tra gli appuntamenti c'è anche la "pedagogia dell'umorismo"
A partire dal 9 gennaio a Besnate avranno luogo una serie di incontri rivolti a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno a cuore i giovani e il loro mondo.
Il primo appuntamento è per il 9 gennaio ore 20:30 presso il Teatro Incontro di Besnate dove si avrà l’occasione di incontrare papà Giampietro dell’associazione “il pesciolino rosso” che narrerà della sua esperienza e di come al dolore può seguire una rinascita.
Successivamente il 16 gennaio ore 21:00, presso la Casa delle Culture in via Mylius si parlerà di legalità con Franca Pelucchi -vicepresidente dell’associazione “Sulleregole”, fondata da Gherardo Colombo- che dialogherà con la giovane besnatese Greta Tenconi per un confronto sui giovani e sul loro impegno nel costruire un mondo più responsabile.
Per finire, un ciclo di incontri sulla pedagogia dell’umorismo; il 31 gennaio, il 7 febbraio e il 21 febbraio, alle ore 20:45, presso la Casa delle Culture in via Mylius, Giuseppe Ciccomascolo, pedagogista della cooperativa Unison, interagendo con il pubblico, illustrerà come l’umorismo possa essere un’efficace strategia per gestire i conflitti in famiglia… e non solo!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.