La befana vien di notte, o sull’autobotte
Si ripete l’iniziativa dell’Associazione nazionale vigili del fuoco e del Comando di via Legnani per la gioia di tutti i bimbi
«Ma la befana non è una femmina?»
«Si tesoro, ma oggi è arrivato suo marito».
Alla Casa Gialla di Busto Arsizio, poi nell’ospedale cittadino, in quello di Gallarate e Varese: il 6 di gennaio c’è sempre un momento di festa. Succede grazie ad un evento speciale, perché la Befana arriva sì sulla scopa, ma portata da un “Aps” (che sta per Auto pompa serbatoio) dei vigili del fuoco.
E non importa se ha gli occhiali e la barba e parla con una voce strana: sempre Befana è. Così anche quest’anno l’iniziativa è andata a segno con tanti dolci e regali grazie ai quali i bambini hanno potuto godersi il clima gioioso di quella festa “che tutte le altre porta via”, attorniati tra l’altro dai loro beniamini: i vigili del fuoco in divisa, che li hanno presi in braccio, coccolati, e hanno giocato con loro.
«L’iniziativa è stata realizzata da Comando provinciale dei vigili del fuoco e dall’Associazione nazionale vigili del fuoco», spiega il presidente onorario Riccardo Comerio (il presidente operativo è Emilio Aimini), «ed è stata particolarmente apprezzata alla Casa Gialla Onlus, casa famiglia dove vivono una cinquantina di bambini in affido legale».
Ancora una volta un momento di festa prezioso, perché rivolto ai cittadini più fragili, i più piccoli, che i vigili del fuoco ogni giorno difendono col loro importante lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.