La legge è davvero uguale per tutti? Al teatro del Popolo si riflette sulla giustizia
Il convegno è organizzato da Unicoop e dall'associazione Agorà. La serata sarà introdotta dal presidente di Agorà Nino Caianiello e del giornalista Marco Oliva
La legge è davvero uguale per tutti? Il titolo scelto per il convegno organizzato da Unicoop e l’associazione Agorà “non vuole rappresentare una provocazione aprioristica, bensì uno spunto di riflessione, aprire un ragionamento su cosa si possa fare per migliorare la giustizia e in particolare il processo penale”.
L’appuntamento è per lunedì 21 gennaio alle 20.45 al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate. La serata sarà introdotta dal presidente di Agorà Nino Caianiello e del giornalista Marco Oliva.
Nel convegno verranno posti all’attenzione dei presenti due casi giudiziari, uno realmente accaduto (processo a Olindo e Rosa con l’avvocato Fabio Schembri) e l’altro di fantasia, raccontato nel romanzo “L’ultimo Indizio”, un giallo giudiziario scritto dall’avvocato Claudio Marelli e appena pubblicato.
L’autore dichiara: “Confesso che, col trascorrere degli anni, mi sono convinto che la “certezza del diritto” sia solo un’illusione che transita, come tante altre, nella nostra vita. Scrivendo ho provato a riflettere anche su altri transiti quali l’amore, la libertà, il senso delle cose”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.