Famiglie a teatro, tra magia e fantasia
Il Fratello sole dedica 2 serate alle famiglie: venerdì 8 febbraio alle 20.45 lo spettacolo "Impossibile" di Mago Geko e sabato pomeriggio alle 16.30 per i più piccini "Valentina vuole", tra regole e libertà
In un solo fine settimana due spettacoli dedicati alle famiglie al Teatro Fratello Sole di via Massimo D’Azeglio 1, a Busto Arsizio. Due spettacoli, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, immersi tra magia, fantasia e meraviglia, per la gioia di bambini e ragazzi di ogni età.
Venerdì 8 febbraio alle ore 20.45
IMPOSSIBILE
Si comincia con lo spettacolo di magia e illusionismo “Impossibile”. Sul palco il Mago Geko e la sua assistente si esibiranno in una serie di numeri del repertorio classico, con corpi divisi a metà, trafitti da spade eppure integri, lame infuocate, giochi di metalismo e numeri interattivi per catturare l’attenzione e l’incredula meraviglia dei più piccoli.
Ingresso: adulti 15 euro (ragazzi fino a 13 anni ridotto 6 euro).
Sabato 9 febbraio alle ore 16.30
VALENTINA VUOLE
Sabato pomeriggio per il pubblico dei più piccini (bambini dai 3 agli 8 anni) andrà in scena “Valentina Vuole”, una piccola narrazione per attrici e pupazzi portato in scena dal duo artistico parmigiano del “Progetto GG” formato da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti.
A loro il compito di raccontare la storia semplice di una bambina, che è anche una principessa. Lei ha tutto. Vive in un posto sicuro dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché ha tutto ma vuole sempre di più. “Valentina Vuole”. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare, e per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.
Una favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. “Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà- scrive Elis Ferracini, curatore della rassegna “Piccoli passi“ che il Fratello Sole dedica al bambini e declinata quest’anno tutta al femminile. Non potevano mancare le protagoniste del Progetto GG. Doppia G come le iniziali dei loro cognomi ma anche G come gioco, che tanta parte ha nella vita di bambine e bambini, come tanta parte ha nel lavoro di ricerca di tanto teatro ed, in particolare, nel lavoro di Consuelo e Francesca “che ci accompagnano con Valentina fra regole e libertà”.
Ingresso unico a 5 euro (oppure abbonamento alla rassegna Piccoli Passi a 15 euro).
Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Fratello Sole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.