Giochi per i bimbi ricoverati, al via la raccolta
L’iniziativa è dell'associazione "Insieme ad Andrea si può-Onlus": un mese di tempo per aderire
L’associazione “Insieme ad Andrea si può-Onlus” vuole pensare ai piccoli ricoverati in ogni periodo dell’anno, anche in primavera.
“Regala un sorriso a un bambino ammalato di tumore” è la parola d’ordine: acquistando un gioco, per rendere la loro lunga degenza un po’ meno triste ai bambini che purtroppo saranno costretti a rimanere in ospedale per potersi curare e tenersi stretta la loro fragile vita.
Quattro le indicazioni generali da seguire: i giocattoli non devono essere usati, possibilmente non devono essere peluche (portatori di acari e germi), non sono consigliate mollettine ed elastici per capelli, i giochi non vanno incartati. La raccolta termina al 31 marzo.
Nei reparti di ematologia e oncologia pediatrica sono ricoverati bambini dagli zero ai diciott’anni, per questo l’invito è a pensare ad un dono anche per i ragazzi un po’ più grandicelli, ma bisognosi di affetto e attenzione.
Per idee su cosa acquistare coinvolgete i vostri figli, nipoti, amichetti, perché oltre ad essere un bellissimo modo per avvicinare i giovani nel mondo della solidarietà, sapranno sicuramente cosa ad un bambino o giovane piace.
I giochi vanno consegnati al punto informativo dell’associazione, in Piazza Mazzini 11 a Jerago con Orago, il martedì, giovedì e sabato mattina dalle ore 9:30 alle 12:00, per altri giorni e orari, previo appuntamento telefonando al n. 346 3592361.
Chi vive lontano ma vuole contribuire con un dono per un bimbo malato può spedire il suo regalo a Insieme ad Andrea si può- Onlus Via Vignoli 6, 21040 Jerago con Orago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.