Legnano s’illumina di meno per aiutare il pianeta
Anche quest'anno monumenti e palazzi comunali con le luci spente per l'iniziativa che si svolgerà il primo marzo in tutta Italia sulla scia dell'iniziativa di Caterpillar Radio 2
L’Amministrazione comunale di Legnano torna ad aderire a “M’illumino di meno” spegnendo, venerdì 1 marzo dalle 18 e per tutto il weekend, le luci scenografiche di alcuni simboli cittadini: la sede comunale di Palazzo Malinverni, la basilica di San Magno, il monumento dedicato ad Alberto da Giussano e il Castello Visconteo.
La trasmissione radiofonica “Caterpillar” e Radio 2, promotrici dell’iniziativa, dedicano l’edizione 2019, la quindicesima, alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. “Ri-generare: ri-penso il mio stile di vita, ri-fiuto la plastica, ri-passo ai fornelli, ri-pesco vestiti e oggetti, ri-spengo le luci”: sono questi i segnali di sensibilizzazione verso il tema del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che lancia la campagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.