L’installazione “derubata”: si volatilizzano i cuori in piazza a Gallarate
"Spogliata" l'installazione per San Valentino: molti dei palloncini a forma di cuore. Portati via da ragazzini, ma persino mamme con bambini che si irritavano se venivano "riprese" dalla Polizia Locale
Già al primo giorno non era bastata la vigilanza diurna degli agenti della Polizia Locale: qualche palloncino dell’installazione di San Valentino in piazza a Gallarate si era già “involata”. E non per colpa dell’elio, ma per colpa di chi ha pensato bene di impossessarsene.
Mica solo ragazzini o vandali. Anche qualche mamma con bambino si è accostata in piazza e con nonchalance ha pensato di “servirsi” di quei palloncini che si pensavano gratuiti. La Polizia Locale – che da qualche settimana, per la questione sinti, ha sempre una pattuglia in piazza – ha anche redarguito alcuni dei ladruncoli semi-inconsapevoli, ma già nel tardo pomeriggio di martedì l’installazione appariva “ridotta” dai prelievi non autorizzati.
Alla sera di martedì si è corsi ai ripari, smontando l’installazione, portandola in magazzino, riallestendola nella mattina di mercoledì. Resta un po’ d’amarezza per lo scarso rispetto: alcune delle persone “pizzicate” dagli agenti della Polizia Locale di Gallarate hanno persino risposto offese al richiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.