Perseguita una donna e tenta di picchiarla davanti ai Carabinieri: arrestato
Fermato per strada alle 2 di notte, l'uomo è stato raggiunto da una donna che lo ha accusato di perseguitarla e di essersi introdotto con la forza nella sua casa
Nella nottata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno arrestato un pregiudicato di 44 anni residente a Golasecca, per il reato di atti persecutori.
L’uomo – Z.L. le sue iniziali – è stato fermato dai militari in servizio di perlustrazione che lo hanno notato mentre camminava a Vergiate, alle due del mattino, sul ciglio della strada, con una bottiglia di vino in mano.
Mentre i Carabinieri eseguivano i controlli del caso, è arrivata una donna che lo ha accusato di essersi introdotto con la forza in casa sua e di aver asportato la bottiglia. Alla vista della donna il 44enne ha provato ad aggredirla sia fisicamente che verbalmente, ma i militari sono subito intervenuti per bloccarlo.
Solo a quel punto la donna ha spiegato ai Carabinieri di essere oggetto, dal mese di novembre scorso, di pressanti attenzioni da parte dell’uomo che la perseguitava con messaggi e chiamate e che la costringeva a vivere nella costante paura per la propria incolumità personale.
Appresi e ricostruiti i gravi fatti denunciati dalla donna i Carabinieri della Stazione di Vergiate hanno proceduto all’arresto in flagranza del pregiudicato per i reati di furto aggravato e atti persecutori.
L’uomo si trova ora nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.