Un carnevale spettacolare a Ferno
Per la prima volta il corteo coinvolgerà le associazioni del paese, con il coordinamento della parrocchia. Lungo il percorso anche esibizioni dei gruppi folkloristici tradizionali del paese
Anche Ferno prepara il suo Carnevale 2019. Che quest’anno sarà ricco di novità.
«La parrocchia fa da capofila, ma si sono messe insieme quest’anno tante associazioni» spiega Sarah Foti, assessore alla cultura del paese. «Ci saranno tanti carri, con il coinvolgimento di Sbandieratori, Alpini, Frustatori, la banda, la Pro Loco e altri. C’è stata una grande collaborazione, già in queste settimane: si punta soprattutto a coinvolgere i giovani».
Il corteo di Carnevale, nelle strade del centro storico ancora caratterizzate da vecchie corti agricole (partenza dall’oratorio), sarà anche allietata da esibizioni lungo il percorso, affidate ai Frustatori e agli Sbandieratori, i due gruppi folkloristici del paese, molto amati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.