Quantcast

Albero caduto e linea elettrica danneggiata, partono le verifiche sulle piante del parco

La messa in sicurezza richiederà la chiusura fino a lunedì

Cassano Magnago generica

Un grosso albero sradicato e una linea elettrica danneggiata hanno imposto, nel pomeriggio di domenica 10 marzo, la chiusura di una strada a Cassano Magnago.

Si tratta della stretta eppure importante via Santa Maria, che dal nucleo “basso” si arrampica verso la chiesa di Santa Maria, l’oratorio e il parco della Magana.

«La caduta di un albero con conseguente rottura di un traliccio Enel ci ha creato un po’ di problemi» ha spiegato domenica il sindaco Nicola Poliseno, in un post in cui ringrazia i vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile intervenuti per mettere in sicurezza l’area e interdire al traffico.

Il punto:

«Per precauzione la strada rimarrà chiusa fino a domani [lunedì, ndr] e verrà riaperta solo dopo tutti i relativi controlli definitivi dei vari enti» aveva anticipato domenica il sindaco.

La strada è stata poi effettivamente riaperta nella giornata di lunedì, mentre Pro Civ e tecnici hanno proseguito nelle verifiche. «Cogliamo l’occasione per fare con la Protezione Civile un monitoraggio delle piante del parco, in particolare nella zona “di confine”, quella più scoscesa e più problematica» spiega Poliseno.

Pubblicato il 10 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore