Bilancio e opere pubbliche, chiusi gli incontri con i quartieri. Ecco gli eletti
Sei incontri rione per rione per presentare il bilancio di previsione 2019 e il piano delle opere pubbliche. Hanno riscosso notevole interesse e partecipazione le riunioni di quartiere che si sono svolte a cavallo tra febbraio e marzo
Sei incontri rione per rione per presentare il bilancio di previsione 2019 e il piano delle opere pubbliche. Hanno riscosso notevole interesse e partecipazione le riunioni di quartiere che si sono svolte a cavallo tra febbraio e marzo.
A Coarezza (18 febbraio), San Rocco e San Bernardino (19 febbraio), Castello (21 febbraio), Lazzaretto e Mezzana (26 febbraio), Maddalena (27 febbraio), Case Nuove (4 marzo), il sindaco Stefano Bellaria e gli assessori hanno illustrato i due provvedimenti e discusso con i cittadini.
“Il nostro obiettivo è rendere edotti i cittadini su come vengono spesi i soldi del Comune”, ha spiegato l’assessore al Bilancio Barbara Vanni. Come anticipato all’inizio dell’anno tra i provvedimenti dell’amministrazione per quest’anno, Vanni ha sottolineato la riduzione media del 4% della Tari (nel 2018 l’imposta sui rifiuti era già calata in media dell’8%) e la diminuzione della Tasi dal 3,3 al 2,5 per mille per le categorie catastali A/1, A/8 e A/9.
“Le opere pubbliche possono essere messe a bando solo quando le risorse sono già entrate nelle casse comunali”, ha ricordato invece l’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Piantanida. Quest’anno sono già diversi gli interventi in corso di realizzazione, elencati da Piantanida, che sono stati finanziati nel 2018. L’assessore ha parlato anche delle nuove opere che verranno messe a cantiere tra il 2019 e il 2020.
Alle assemblee, fatta eccezione per Coarezza, si sono tenute anche le elezioni dei nuovi segretari di quartiere. “Siamo contenti dei molti interventi e ci ha fatto davvero piacere che parecchie persone si siano impegnate in prima persona – ha affermato il sindaco Bellaria –. Il nostro ringraziamento va ai segretari uscenti e facciamo tanti auguri di buon lavoro ai neo eletti”.
Di seguito i nomi dei 21 segretari eletti.
Case Nuove: Pedrinazzi Giacomo, Orlando Felice, Frustalla Alessandra
Maddalena: Besozzi Gianclaudio, D’agostini Simone, Cova Enrica
San Rocco: Croce Lucia, Passarotti Antonio, Criseo Sandro
San Bernardino: Roncalli Maristella, Curto Armando, Colombo Antonella
Lazzaretto: Ives Boso, Mario Gianello, Angelo Maggi
Mezzana: Sabrina Bergantin, Matteo Garzonio, Domenico Di Vagno
Castello: Lidia Grechi, Fabio Sorte, Jimmy Pasin
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.