Busto festeggia le donne con un corso per operatori della rete antiviolenza
L'assessorato ai Servizi Sociali promuove una tregiorni dedicata agli operatori della rete bustocca contro la violenza sulle donne
Il 6, 7 e 8 marzo Villa Tovaglieri ospiterà un importante corso di formazione sulla valutazione del rischio dedicato agli operatori della rete interistituzionale antiviolenza.
Il corso, organizzato dall’Amministrazione comunale in qualità di ente capofila di rete, con la collaborazione di E.VA ONLUS e Rete rosa, centri antiviolenza che operano sul nostro territorio, conta sulla presenza di una relatrice di grande competenza e spessore professionale, la dottoressa Margherita Carlini, psicologa, psicoterapeuta, criminologa, esperta in psicologia giuridica.
Hanno aderito all’offerta formativa gli ospedali e gli assistenti sociali di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Saronno, Gallarate, la Polizia di Stato, i Carabinieri, le due case rifugio e il centro per i maltrattanti.
Commenta l’assessore alle pari opportunità, Miriam Arabini: “saper organizzare un corso così importante, con una relatrice d’eccellenza e partecipazioni così significative: questo fa la differenza con altre realtà.
Professionalità e competenza sono fondamentali in un ambito così delicato come la violenza di genere. Questo corso rappresenta il meglio per celebrare l’8 marzo, non organizzeremo altri eventi: questa opportunità di formazione vale più di qualsiasi evento, senza nulla togliere a ciò che continueremo a fare per sensibilizzare e far conoscere la rete a tutti/tutte”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.