Consulte rionali: posticipato al 15 aprile il termine per la presentazione delle candidature
Ancora aperte le candidature per i "parlamentini" consultivi dei quartieri
Posticipato al 15 aprile il termine per la presentazione delle candidature per le consulte rionali di Gallarate, che da quest’anno saranno poi votate dai consiglieri comunali. Le candidature arrivate sin qui sono «una quindicina», spiega il sindaco Cassani, e quindi si spera di integrare con altri nomi disponibili.
Le domande vanno consegnate all’ufficio Protocollo (Palazzo Borghi, via Verdi 2). Regolamento e modulo per la presentazione della domanda sono scaricabili dal sito del Comune (sezione “città e comune” all’interno della sottosezione “consulte rionali”).
Ogni aspirante candidato dovrà raccogliere un minino di 25 firme (autenticate) di cittadini elettori residenti nel territorio della consulta di riferimento. Obbligatorio anche allegare il proprio curriculum vitae insieme a una sintetica scheda programmatica. Dopo la verifica della regolarità delle candidature, sarà appunto il consiglio comunale a procedere all’elezione dei cinque membri per ogni Consulta.
Le Consulte rionali sono cinque: Centro-Ronchi; Crenna -Moriggia; Cajello-Cascinetta; Cedrate-Sciarè; Arnate-Madonna in Campagna. I quindici candidati che si sono fatti avanti “coprono” in modo diverso le varie zone: «Per Arnate-Madonna in Campagna abbiamo già diversi nomi, mentre per esempio a Cedrate-Sciarè c’è un solo nome» spiega ancora Cassani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.