Quantcast

La campagna elettorale di Gianni Corbo inizia con le cene itineranti

Il format è semplice: una famiglia si fa avanti con l'invito a cena, il candidato sindaco porta il vino, si parla dei problemi e delle opportunità del paese

Besnate generiche

Bottiglia di vino in mano, suona al campanello il candidato sindaco. Succede a Besnate, dove Giovanni Corbo – sindaco uscente, che si ricandida con il suo gruppo di Con voi per Besnate – ha lanciato nella serata di giovedì 7 marzo la sua iniziativa elettorale itinerante, che prevede l’invito a cena al candidato sindaco.

«Paola e Matteo sono stati di un’ospitalità impagabile» racconta Corbo. «La loro simpatia e intelligenza ha reso la serata splendida senza sottovalutare una cena che tra antipasti, lasagne vegetariane, crepe di zucchine non dimenticheremo».

Ovviamente non è solo un invito a cena, ma anche davvero il confronto con le persone sui temi del paese: «È stata l’occasione per discutere di tariffa puntuale con i padroni di casa e presentare due candidati consiglieri della Lista Con Voi per Besnate che mi accompagneranno in questo percorso: Sara Zarini e Stefano Tonelli».

L’obbiettivo dell’iniziativa – spiegava Corbo alla vigilia del primo appuntamento – è di «dialogare con le persone di Besnate in un’atmosfera colloquiale ascoltandone le riflessioni e le sensazioni sulla nostra Comunità». Da un lato senza i formalismi che normalmente regolano il rapporto tra Comune e residenti, dall’altro «senza la spersonalizzazione dei social». Perché è vero che il format della serata comprende anche alcuni passaggi in diretta facebook, ma il cuore resta l’incontro reale con le persone. Compresi vino rosso e crepe di zucchine.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore