Librerie in fiore, Gaetano Pesce in vetrina da Bustolibri.com
La vetrina di Bustolibri riporta la simbolica didascalia “Non solo fiori”: in esposizione un grande e splendido vaso di uno dei più noti designer italiani
Bustolibri.com e Stylo celebrano l’arrivo della primavera: anche quest’anno lo storico negozio di Busto Arsizio partecipa a “Librerie in Fiore”, l’iniziativa organizzata da Logos Edizioni in occasione del primo giorno di primavera.
Ogni anno, il 21 marzo, le vetrine di tutte le librerie che aderiscono all’iniziativa (centinaia in tutte le regioni d’Italia) si riempiono di fiori, colori, farfalle e soprattutto libri a tema, partecipando così idealmente a una grande festa per celebrare il “rifiorire” delle librerie e della cultura in Italia.
L’evento, che può essere seguito online con gli hashtag #LIBRERIEinFIORE e #21marzo2019, quest’anno è dedicato in particolare al tema della memoria, con l’obiettivo di coltivare la coscienza collettiva e di suscitare una profonda riflessione su ciò che è accaduto nel nostro passato e su tutti coloro che hanno lottato per un mondo più giusto.
Anche per questo, la vetrina di Bustolibri riporta la simbolica didascalia “Non solo fiori”: in esposizione un grande e splendido vaso, opera di Gaetano Pesce, uno dei più noti designer italiani, oltre che scultore, designer e architetto di fama mondiale (le sue opere sono in mostra tra l’altro al MoMA e al Metropolitan Museum of Art di New York e al Victoria and Albert Museum di Londra). La vetrina, in cui sono esposti anche altri oggetti della collezione Fish Design, è stata allestita grazie alla collaborazione della Corsi Design Factory, laboratorio di design fondato nel 2007 da Andrea Corsi a Barasso (www.corsidesign.it).
Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’iniziativa: www.facebook.com/librerieinfiore.
Cambio di stagione anche al negozio penne Stylo, sempre in via Milano 4: da venerdì 22 a domenica 24 marzo appuntamento con “Benvenuta Primavera”, la tradizionale esposizione primaverile di nuove proposte e idee regalo di pelletteria e oggettistica dei principali marchi del settore.
L’esposizione sarà aperta al pubblico negli orari del negozio (9.30-12.30 e 15.30-19.30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.