Quantcast

Lilt e Asst Valle Olona insieme per prevenire i tumori maschili

Sabato 16 marzo presso gli ambulatori urologici siti dell’Ospedale visite e consulti urologici gratuiti. Prenotazione obbligatoria

paziente urologia

Sabato 16 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso gli ambulatori urologici siti al 5° piano dell’Ospedale di Busto Arsizio sarà possibile effettuare visite e consulti urologici gratuiti con consigli che spazieranno dalle abitudini di vita sane ai sintomi urologici da non sottovalutare, dalle regole base della prevenzione fino al trattamento e alla cura delle principali patologie urologiche maschili.

Un esplicito invito alla prevenzione dei tumori urologici maschili ancora una volta promosso dalla Sezione Varesina della LILT, da tempo attiva in tema di prevenzione e diagnosi precoce, e dalla ASST Valle Olona, in particolare dalla Struttura di Urologia diretta dal Dottor Carlo Buizza.

La prevenzione riduce la frequenza dei tumori urologici e la diagnosi precoce riduce la mortalità dei tumori della prostata, del rene, della vescica, del testicolo e del pene, ma la prevenzione è importante anche per patologie benigne come la calcolosi urinaria, l’iperplasia benigna della prostata, le prostatiti e le cistiti, l’infertilità maschile e le disfunzioni sessuali.

Una visita urologica è sempre consigliata agli adolescenti di sesso maschile che non hanno mai effettuato visite andrologiche o urologiche, e oltre i 50 anni sia a uomini che a donne anche in assenza di sintomi specifici.

In particolare è sempre suggerita se si presentano sintomi come variazioni delle modalità urinarie, bruciori o perdite di sangue.

Le visite saranno effettuate dagli Urologi del Reparto di Urologia degli Ospedali di Busto Arsizio- Gallarate.

La prenotazione è obbligatoria da effettuare telefonicamente allo Sportello Oncologico LILT al n° 380 8644677

Una visita oculistica è sufficiente a diagnosticare un glaucoma in fase iniziale o ancora non grave, da qui risultano di basilare importanza sia una corretta informazione che una costante azione di prevenzione.

Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore