Quantcast

Lite in piazza, spunta il coltello: un ferito

Trambusto intorno alle 16.30 davanti ai portici: uno dei due "contendenti" ha estratto l'arma bianca, ferendo il rivale. La Polizia Locale ha evitato il peggio

POlizia Locale

Poteva finire molto peggio. Per fortuna la Polizia Locale è arrivata nel giro di pochi secondi e ha evitato che la lite con aggressione diventasse qualcosa di peggio.

È successo a Gallarate nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo. Protagonisti, un cinquantenne italiano di Busto Arsizio e un 26enne nordafricano, residente nella città dei due galli. Si sono incontrati in piazza e – per motivi ancora al vaglio – il confronto è degenerato in lite e poi in un’aggressione del bustocco ai danni dello straniero, proprio davanti ai portici della piazza.

Il giovane nordafricano è stato colpito da una coltellata alla gamba, appena prima che gli agenti della Polizia Locale – di pattuglia nel centro cittadino – riuscissero a immobilizzare l’aggressore. Una ferita per fortuna con esiti non gravi: l‘uomo, soccorso dall’ambulanza, è finito in ospedale a Gallarate in codice giallo, dunque non in immediato pericolo di vita.

Le ipotesi di reato ai danni dell’aggressore, allo stato attuale, sono lesioni e porto abusivo di arma di taglio. All’origine dell’aggressione un possibile regolamento di conti per vicende personali.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 28 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore