Alla Torre Colombera si riflette su ‘Umanità e cammino’
Il sociologo Giovanni Gasparini affronterà il tema del rapporto fra umanità, esistenza e cammino. L’evento è organizzato dal Festival Valle Olona
Il territorio della Valle Olona, il valore del cammino, la poesia e una riflessione sociologica: questi gli elementi fondamentali dell’evento organizzato dal ‘Festival Valle Olona’ a Gorla Maggiore.
L’incontro, dal titolo “Narrazioni: l’umanità, l’esistenza, il cammino. Un percorso tra letteratura, sociologia e ambiente”, si terrà sabato 13 aprile alle 16.30 alla Fondazione Torre Colombera. Diverse le anime che hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento: il Centro Ricerche Teatrali “Teatro-Educazione”, insieme a EdArtEs Percorsi D’arte di Fagnano Olona, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, senza dimenticare i comuni del Parco Medio Olona, che hanno offerto il loro patrocinio, insieme alla via Francisca del Lucomagno.
Dopo l’introduzione del professor Gaetano Oliva, direttore artistico del Festival Valle Olona, il relatore, il professor Giovanni Gasparini, sociologo all’università Cattolica di Milano, ma anche poeta e scrittore, approfondirà l’argomento focale della trattazione, il rapporto fra umanità, esistenza e cammino, analizzata sotto diverse angolature: quella letteraria, sociologica e di legame con l’ambiente.
I presenti potranno inoltre assistere alla lettura di poesie sul tema a cura del CRT “Teatro-Educazione” EdArtes di Fagnano Olona. Ingresso Libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.