Aperte le candidature per le consulte dei disabili e degli anziani
Mentre si attende la ratifica dei nomi disponibili per le consulte rionali, sono aperte anche le candidature per i due nuovi organismi consultivi
Dopo le consulte rionali – quest’anno votate dal consiglio comunale, con un numero di candidature che supera di poco il numero di posti disponibili – debuttano a Gallarate anche altre due consulte, quelle per anziani e disabili.
Sono aperte dal 15 aprile le candidature per questi due organismi, istituiti – con voto del consiglio comunale a gennaio 2019 – dall’amministrazione Cassani, che ha invece eliminato la consulta che coinvolgeva i cittadini stranieri della città.
La formalizzazione delle candidature per le due consulte deve avvenire entro il 13 maggio 2019 mediante deposito della domanda al protocollo dell’Ente, unitamente alla documentazione richiesta.
Nel caso delle consulte per i disabili, “possono presentare domanda le Associazioni maggiormente rappresentative delle persone con disabilità e dei loro famigliari, operanti sul territorio”. Verificata la regolarità delle candidature pervenute nel termine indicato, il Sindaco provvederà alla nomina dei membri della Consulta, su indicazione della Conferenza dei Capigruppo (formata da un rappresentante per ogni partito presente in consiglio comunale. Maggiori info si trovano qui.
Allo stesso modo è prevista la possibilità di candidatura per la consulta degli anziani (qui la scheda)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.