Barbara Carabelli candidata con Vivere Carnago e Rovate
È la portabandiera della lista civica in minoranza negli scorsi anni. Sfiderà Elena Castiglioni e Dante Castiglioni
«In questi anni da consigliere ho sentito sempre più forte la necessità di portare avanti un modo nuovo di amministrare, ispirato prima di tutto al dialogo con le persone, cercando di trasmettere quella voglia di stare insieme e di collaborare che si è persa, e che invece dovrebbe contraddistinguere ogni comunità di paese».
Si presenta così Barbara Carabelli, candidata sindaco a Carnago e Rovate per le prossime elezioni amministrative, nelle file della lista civica “Vivere Carnago e Rovate”. È la terza candidatura, dopo Elena Castiglioni con Visione Comune e Dante Castiglioni per la Lega.
La sua esperienza come membro del Consiglio comunale ha fornito l’entusiasmo necessario per “portare un cambiamento, sentito da molti, al fine di rendere più vivo e partecipe il nostro paese”, proponendo un modello di democrazia trasparente, indirizzato verso una gestione del bene pubblico che esalti e favorisca il ruolo attivo e partecipativo del cittadino, attraverso sistemi di partecipazione diretta.
Al centro delle attenzioni e delle iniziative promosse dalla lista “Vivere Carnago e Rovate” ci saranno i cittadini: «Le poche risorse economiche a disposizione devono infatti essere orientate in primis all’assistenza e all’aiuto alle categorie deboli della nostra società» afferma la candidata Carabelli, aggiungendo «lo spirito di servizio verso il paese scandirà la nostra azione amministrativa, e il senso pratico ci guiderà, con la volontà e l’impegno, a misurarci sui problemi reali e quotidiani che il nostro paese deve affrontare e risolvere».
Cura e attenzione per la gestione della cosa pubblica, fiducia, responsabilità e trasparenza saranno i principi ispiratori della campagna elettorale di Barbara Carabelli e della lista civica “Vivere Carnago e Rovate”: lontana da logiche personali o di partito, mossa dalla «comune passione per Carnago e Rovate», lavorando «alle proposte prima di discutere di ruoli o incarichi da ricoprire», unitamente determinati per il bene del proprio comune e orientati verso «l’impegno per ciò che conta, la nostra gente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.