Furto di capre dall’azienda agricola, i ladri hanno agito di notte
Sottratti alcuni animali tra i quali anche esemplari adulti. Un danno che stanno ancora cercando di quantificare. Lo sconforto del giovane allevatore: "così passa la voglia di lavorare"
«Non riesco a capacitarmi dell’accaduto perché non riusciamo a capire come possa essere successo e perché queste cose sono uno sconforto per noi che lavoriamo tutto il giorno per portare avanti la nostra attività».
È ancora abbattuto Andrea Bertolotti, il giovane titolare dell’azienda agricola nell’azienda di Pierluigi e Andrea Bertolotti di Albusciago, frazione di Sumirago, dopo il furto di animali che gli è stato fatto nella notte tra domenica e lunedì 15 aprile.
«Stiamo cercando di capire come si siano mossi i ladri – spiega il giovane allevatore – perché è stranissimo che in piena notte si siano allontanati a piedi con tutte quelle capre senza destare l’attenzione di nessuno».
Il furto è stato di alcune capre tra le quali anche esemplari adulti. Un danno che stanno ancora cercando di quantificare.
L’azienda è coperta da sistema di videosorveglianza e da alcuni cani che, però, quella notte non sono stati utili a sventare il colpo. «Anche questo ci è parso molto strano – spiega il giovane -. Il giorno dopo sembravano effettivamente un po’ intontiti».
Sulla natura del colpo Bertolotti ha un’idea abbastanza precisa: «si tratta di gente del mestiere – spiega -. Non hanno scelto a caso i capi da sottrarre ma hanno cercato quelli di maggior valore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.