Inaugurato il Parco pubblico inclusivo De André
Comprende anche un'area di orti sociali ed è stato realizzato su un terreno prima abbandonato, in mezzo a un quartiere residenziale
![Il Parco inclusivo De Andrè](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/04/il-parco-inclusivo-de-andre-733045.610x431.jpg)
Concepito con la partecipazione dei cittadini, il parco pubblico De André di Cardano al Campo ha collinette, coltivazioni, alberi, giochi per i bambini.
Il parco è stato realizzato in un anno, dopo diversi confronti con i cittadini e una gara tra imprese per riqualificare un’area di 5.600 mq. prima abbandonata.
“Per stare all’interno di un budget che l’Amministrazione aveva disponibile – si legge nella nota del comune di Cardano al Campo – abbiamo partecipato a due bandi della Regione Lombardia, vincendoli: uno per la fornitura di giochi inclusivi per un totale di 25.000 euro e l’altro per la fornitura di fondi per la realizzazione di orti sociali, con un finanziamento di 10.000 euro”.
Nella gallery il parco allo stato attuale e il progetto previsto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.