Quantcast

“Nessun bambino è rimasto fuori dalle mense”

La precisazione dell'amministrazione in risposta a quanto dichiarato dal Pd: "Seguite le stesse prassi degli scorsi anni, date disposizioni affinché nessun bambino venga discriminato"

Bambini assaggiatori alla mensa di Varese

L’amministrazione comunale risponde al Pd sulla presunta impossibilità di usufruire della mensa scolastica da parte dei bambini rimasti a scuola all’ora di pranzo e i cui genitori non sono in regola con pagamenti e comunicazioni.
«Si precisa che famiglie e dirigenti scolastici hanno ricevuto gli avvisi del caso con il necessario anticipo. Sono inoltre state seguite le stesse prassi degli scorsi anni, dando disposizioni affinché nessun bambino si potesse trovare in una situazione di discriminazione, finalità raggiunta nella giornata odierna».

Gli uffici comunali hanno chiesto ai dirigenti scolastici (che, su richiesta motivata delle famiglie, possono concedere deroghe per l’esonero dall’orario del pasto) di fornire l’elenco delle posizioni non in regola per procedere con ulteriori comunicazioni mirate ai genitori.

Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore