Rubano un escavatore e fuggono in strada
Un furto davvero "bizzarro" non andato a buon fine: i ladri hanno preso il mezzo da un cantiere ma durante la fuga hanno fatto un incidente con un motociclista. Recuperato grazie alla polizia locale
I ladri sono riusciti a scappare ma il grosso escavatore è stato recuperato dagli agenti della Polizia locale di Rho. Il mezzo era stato rubato poco prima in un cantiere di via Trecate ma, mentre scappavano i malviventi, in via Pace, all’intersezione con via Corridoni, hanno fatto un incidente con una moto: i ladri hanno quindi abbandonato il grosso mezzo in mezzo alla carreggiata e dandosela a gambe facendo poi perdere le proprie tracce.
Il mezzo, di proprietà dell’Eni era stato portato in un cantiere di via Trecate nel pomeriggio e alcune ore dopo subito rubato; i ladri erano almeno due, e sono giunti sul posto a bordo di un’autovettura, la stessa con cui poi si sono dati alla fuga.
Infatti, dopo il furto uno dei malviventi si è messo alla guida della ruspa mentre l’altro lo seguiva a ruota in auto; allertata la centrale operativa del comando della Polizia Locale di Rho, una pattuglia a sirene spiegate si è diretta sul posto. Sentendo le sirene, il ladro è subito sceso dal grosso escavatore, è salito in auto con il suo complice e a forte velocità ha lasciato la zona del sinistro.
Gli agenti della Polizia locale intervenuti hanno prima soccorso il motociclista, che ha riportato solo ferite lievi, quindi si sono occupati del grosso escavatore lasciato in mezzo alla carreggiata.
Effettuati i controlli gli agenti sono risaliti ai proprietari del mezzo e al cantiere dove era stato rubato pochi minuti prima. Dopo le verifiche l’escavatore, del valore di oltre 100 mila euro, è stato riconsegnato ai legittimi proprietari e riportato nel cantiere di via Trecate per la fine dei lavori che l’Eni stava eseguendo.
L’ipotesi più probabile è che, i ladri tenessero già d’occhio il mezzo e che il furto dell’escavatore facesse parte di un piano più articolato; forse il mezzo dovesse essere impegnato per una furto a un bancomat attraverso la tecnica dello “strappo”, oppure essere usato come “ariete” per sfondare una vetrina con vetri corazzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.