Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana in visita ai licei di Gallarate
Venerdì pomeriggio l'ingegnere, pilota, astronauta e divulgatrice scientifica ha incontrato studenti e professori della scuola di viale dei Tigli
Pomeriggio emozionante e ricco di significato ai licei di Gallarate. Ospite dell’istituto è stata infatti Samantha Cristoforetti, astronauta, ingegnere e divulgatrice scientifica.
Dopo l’arcivescovo monsignor Mario Delpini, il giornalista Fabrizio Gatti sul tema dell’emigrazione, il dialogo con Catello Maresca, pubblico ministero a Napoli, impegnato nella lotta al clan dei Casalesi.
Samatha Cristoforetti è stata accolta dalla prof.ssa La Face, coadiuvata dalla referente, prof.ssa Catia Fantin; era presente anche il primo cittadino di Gallarate Andrea Cassani (insieme nella foto). L’incontro è stato reso possibile grazie all’impegno dei Licei in sinergia con l’UST – nella persona del suo Dirigente, Claudio Merletti, e della dott.ssa Linda Casalini. Un appuntamento che ha offerto la possibilità di riflettere su questioni fondamentali quali le sfide poste alla conoscenza scientifica, la tutela ambientale, il ruolo della ricerca, il fascino dell’infinito, ben noto a chi, come l’ing. Cristoforetti , ha vissuto per settimane tra le stelle.
Cristoforetti: “Dallo spazio siamo solo un puntino, ma è il sogno che va”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.