Un’assemblea pubblica, per tutti i Comuni intorno a Malpensa
In origine era prevista un'assemblea aperta del Cuv, il consorzio che riunisce paesi e cittadine intorno allo scalo. La prima volta sarà alla vigilia del trasferimento dei voli da Linate: "Chiederemo a Sea di presentare ai cittadini il progetto per il periodo di chiusura", dice Nadia Rosa
Un’assemblea aperta a tutti i cittadini del Cuv, il Consorzio Urbanistico Volontario che riunisce paesi e cittadine intorno a Malpensa.
«Forse non è mai stata fatta» dice la presidente di turno del consorzio, Nadia Rosa. Insieme agli altri colleghi sindaci ha convenuto che forse è il momento opportuno per dare un segnale di partecipazione: «La proposta è di farla a fine giugno, subito dopo l’insediamento dei nuovi sindaci». Si va al voto a Samarate, Cardano al Campo, Vizzola Ticino, Arsago Seprio, metà dei Comuni che formano appunto il consorzio (gli altri sono Ferno, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo, Golasecca).
Ma giugno non è solo il mese dopo le elezioni. È anche la “vigilia” di un passaggio importante, vale a dire il trasferimento dei voli da Linate a Malpensa (da fine luglio a fine ottobre). «L’idea è di chiedere Sea di presentare progetto Bridge a tutti. A noi già presentato, mi piacerebbe che venisse presentata a tutti i cittadini.
Tra i temi che il Cuv sta toccando in questi mesi c’è il trasferimento di Linate, ma anche l’immancabile tema delle infrastrutture (qui una serie di info sulla infrastrutture stradali).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.