Visite senologiche gratuite all’ospedale di Saronno
In occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, l'Asst valle Olona aderisce all'iniziativa promossa da ONDA
![mammografia](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/04/mammografia-666078.610x431.jpg)
L’Asst Valle Olona anche quest’anno aderisce all’iniziativa proposta da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile.
L’(H)Open Week, giunto alla sua 4^ edizione, ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.
Nella settimana dall’11 al 18 aprile negli oltre 190 ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.
Presso l’Ospedale di Saronno sarà possibile effettuare visite senologiche nei giorni 11 e 18 aprile dalle ore 14.30 alle ore 16.50 – pad. Verde 6° – piano, previa prenotazione fino al giorno 8 aprile, all’indirizzo e-mail silvia.vellini@asst-valleolona.it .
Inoltre si parlerà di tumore della mammella sabato 13 aprile in occasione di un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Tumore della mammella: percorso di cura e diritti in ambito lavorativo”. L’incontro, con ingresso libero, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso l’Ospedale di Gallarate, Padiglione Trotti Maino – aula Didattica di Radiologia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.