Quantcast

Anche Longobardi chiede le dimissioni di Cassani

Il consigliere comunale di Gallarate 9.9: "Ha scelto un uomo di Forza Italia all'urbanistica, conscio delle ambiguità della scelta"

gallarate generico

Riceviamo e pubblichiamo al nota del consigliere comunale Rocco Longobardi sull’inchiesta che ha coinvolto anche l’urbanistica gallaratese

I fatti di oggi impongono una presa di posizione da parte di tutte le forze politiche gallaratesi e quindi anche da parte del gruppo che rappresento “La Nostra Gallarate 9.9”.
Al netto del doveroso garantismo nei confronti delle persone coinvolte, quello che è emerso dalle indagini della magistratura è l’ipotesi di un sistema di connivenze affaristiche e delinquenziali che ledono gravemente l’immagine della città e gli interessi dei cittadini.
Nei prossimi giorni si comprenderanno meglio accadimenti e responsabilità legali.

Ma oltre a quello legale esiste l’aspetto politico della vicenda, che non può essere ignorato.
Il sindaco Cassani DETIENE la responsabilità politica della sua giunta; il sindaco ha delegato il settore urbanistico ad un uomo di FI, ben conscio delle ambiguità di questa scelta.
Oggi il sindaco deve alla città le dimissioni, sue e di questa giunta. Dimissioni dovute, perché NON POSSONO ESSERCI OMBRE SUL SUO OPERATO e perché le alleanze di questa amministrazione sono state ampiamente superate dagli eventi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore