Quantcast

I dipendenti comunali comprano una pagina per “salutare” il sindaco

Claudio Montagnoli è stato primo cittadino per quattro mandati, ora non può più ricandidarsi. E i dipendenti del Comune hanno deciso di dire il loro Grazie "mettendoci la firma"

Arsago Seprio generica

È di certo insolito: i dipendenti di un Comune che prendono carta e penna, scrivono un messaggio al loro sindaco e lo fanno pubblicare (come pubblicità) su un giornale.

Succede ad Arsago Seprio e la mossa particolare è giustificata dall’anomalo profilo del sindaco uscente, Claudio Montagnoli, che ha indossato la fascia tricolore per ben quattro mandati. Vincendo sfide elettorali molto animate, ma anche mettendo insieme una lista civica (come all’ultimo mandato) che ha riunito quasi tutto il paese.

Ora la legge non permette più di altri mandati consecutivi e così Montagnoli si è chiamato fuori dalla competizione elettorale – rinunciando anche a candidarsi come “semplice” consigliere. «Soltanto un semplice grazie», dicono i dipendenti comunali nell’annuncio a pagamento pubblicato – con tanto di firme, una trentina – sul quotidiano La Prealpina.

Un attestato di affetto. Anche perché Montagnoli non ha nascosto un certo dispiacere per lo scenario ad Arsago, dove la competizione si è animata con due liste che raccolgono esponenti dell’amministrazione uscente, gli uni a sfidare gli altri, dopo una fase in cui addirittura si ipotizzava un candidato unico. Di fronte alla pagina, a quell’attestato di ringraziamento e affetto, il sindaco uscente non ha potuto nascondere l’emozione.

 

Qui lo speciale elezioni di Arsago Seprio

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore