Quantcast

Giugno comincia nel segno dei libri, alla Galleria Boragno

Fiori, bambini ed educazione e anche il primo appuntamento della curiosa rassegna "Letto per voi"

Riapre la libreria Boragno (inserita in galleria)

L’estate si avvicina ma non si fermano gli eventi culturali organizzati da Bustolibri.com nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio. Anche nella prima settimana di giugno non mancheranno gli appuntamenti per tutti i gusti alla Galleria Boragno.

Martedì 4 giugno alle 18 la Galleria Boragno ospiterà Rosalba Piccinni per la presentazione del libro “Lo dicono i fiori”, edito da Vallardi. “Ad ogni fiore la sua lingua, ad ogni vita il suo segreto”: questo il messaggio di un libro che è un vero e proprio manuale per ritrovare la gioia della vita attraverso i fiori, con tanto di consigli pratici per comporre nel modo migliore i propri bouquet. Rosalba Piccini, detta “La Cantafiorista”, è un’imprenditrice di successo nel settore floreale, un’affermata cantante jazz e una ristoratrice: ha aperto infatti a Milano “Potafiori”, un locale in cui unisce la sua passione per le piante a quella per la cucina. “Dai fiori ho imparato che il segreto della felicità è assecondare la natura – spiega l’autrice – e ho imparato a trasferire questa capacità nelle relazioni con le persone e con le cose”.
L’incontro sarà introdotto da Elena Mihailo Pensa.

Mercoledì 5 giugno dalle 17 alle 19.30 secondo e ultimo appuntamento con il laboratorio interattivo “I conflitti degli adulti agli occhi dei bambini”, organizzato da Archimedia Adr. L’iniziativa si rivolge a genitori di bambini tra i 4 e i 13 anni e a professionisti (avvocati, mediatori, psicologi) che si trovano a sostenere i genitori in conflitto o in difficoltà. L’incontro ha l’obiettivo di migliorare le relazioni tra adulti e bambini attraverso un laboratorio che consenta di sperimentare gli argomenti trattati. Interverranno la dottoressa Liana Perla, psicologa e psicoterapeuta, e l’avvocato Beatrice Rota, mediatore civile commerciale e mediatore familiare. Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo.
La partecipazione all’evento è gratuita e accreditata presso l’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio (2 crediti a in materia civile).
In allegato la locandina dell’iniziativa.

Giovedì 6 giugno alle 21 il cortile Boragno, sempre in via Milano 4, ospiterà il primo di tre appuntamenti con “Letto per voi”: un evento per riscoprire il piacere di leggere in uno dei contesti più abituali e piacevoli, ossia a letto! All’interno del cortile sarà infatti ricreata una vera e propria camera da letto grazie ai mobili forniti da Soluzione Relax, negozio di arredamento con uno showroom in piazza San Giovanni 4 a Busto Arsizio.
Il primo incontro sarà con il poeta e scrittore Silvio Raffo, che leggerà alcuni brani delle sue opere “Il segreto di Marie-Belle”, edito da Elliot, e “Muse del disincanto”, pubblicato da Castelvecchi. L’introduzione sarà affidata a Tito Olivato.
I successivi appuntamenti con “Letto per voi” sono in programma giovedì 13 e giovedì 20 giugno, sempre alle 21.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore