Javorcic: “Campionato da dieci. Contento di affrontare la Carrarese“
Il commento dell'allenatore della Pro Patria dopo il pareggio 0-0 in casa del Cuneo. Pagelle: Tornaghi para tutto, forze fresche dalla panchina
La Pro Patria chiude la stagione regolare con un pareggio 0-0 sul campo del Cuneo. Pari che non influisce sulla classifica della Pro Patria, che ai playoff affronterà la Carrarese.
Mister Ivan Javorcic è soddisfatto del pareggio: «Credo che abbiamo fatto meglio nel primo tempo, quando potevamo fare un po’ di più. Loro ci hanno messo in difficoltà ad inizio ripresa ma alla fine il livello si è equilibrato e penso che il pareggio sia stato alla fine il risultato più giusto».
Domenica prossima inizieranno i playoff, con i tigrotti impegnati a Carrara. Mister Javorcic ci vuole arrivare al meglio: «I playoff li affrontiamo da neopromossa, consapevoli di ave fatto un grande campionato. Sarà un’esperienza nuova per noi e l’affronteremo al meglio. Abbiamo fatto un campionato da 10. Questi ragazzi meritano solo applausi».
L’avversario sarà la Carrarese di mister Silvio Baldini: « Il calcio come sempre è imprevedibile e anche questa volta si sono ribaltati tutti i pronostici. Son ben contento di affrontare un avversario così forte come la Carrarese e con un allenatore che conosco bene. La vittoria dell’Entella ci sta, fa parte del bello del calcio, anche se alla fine ha fatto un solo punto in più e credo che se lo sarebbero meritate entrambe».
PAGELLE
TORNAGHI 7,5: Tre parate fondamentali ad inizio ripresa e la consapevolezza di dare sicurezza alla difesa
MARCONE 6: Torna titolare dopo tanto tempo e punta a svolgere il compito senza errori. Missione compiuta (BATTISTINI 6: Entra nel finale per puntellare la difesa)
ZARO 6,5: Guida la difesa con la solita personalità
BOFFELLI 6,5: Puntuale e concentrato per tutta la gara
COTTARELLI 6: Poche sbavature ma anche pochi affondi
GAZO 6,5: Tanta legna in mezzo al campo. Termina con la fascia di capitano al braccio
BERTONI 6,5: Solite geometrie in mezzo al campo. Nel primo tempo gira che è un piacere, nella ripresa è bravo a giocare da mediano di copertura
DISABATO 6: Benissimo nei primi minuti, coinvolto nel gioco e frizzante. Con il passare dei minuti però va spegnendosi (GHIOLDI 6: Tanta corsa utile nel finale di gara)
SANE s.v.: Sfortunato. Subisce un fallaccio alla prima giocata della gara e deve abbandonare il campo (GALLI 6: Un primo tempo di spinta e copertura a tutto campo, più timido nella ripresa)
SANTANA 6: il tocco è sempre di velluto ma non sempre gli riesce la giocata. Poco concreto (PEDONE 6: Da seconda punta prova qualche azione personale senza però trovare gioia)
GUCCI 6,5: Fa a sportellate con tutti e combatte con grande agonismo. Poco lucido però sotto porta (PARKER 6: Qualche sponda, tanto movimento ma nessuna giocata veramente degna di nota)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.