Quantcast

Nuovi hotspot wi-fi in città grazie ai bandi dell’Unione Europea

L’Amministrazione comunale ha vinto il bando europeo "WiFi4EU" ottenendo 15 mila euro. Soddisfazione dell'assessore Magugliani: "Ci adeguiamo agli standard europei"

hotspot wi-fi

Dopo tanti tentativi andati a vuoto, finalmente Busto Arsizio entra nell’era di internet con l’installazione di nuovi hotspot wi-fi, grazie ai bandi europei.

L’assessore all’Attrazione risorse Paola Magugliani comunica che l’Amministrazione comunale ha vinto il bando europeo “WiFi4EU” per l’installazione di un sistema di hotspot wi-fi negli spazi pubblici cittadini.

Il Comune riceverà 15.000 Euro, come altri 3.400 comuni nei 30 paesi europei che hanno partecipato al bando (Stati membri dell’UE, Norvegia e Islanda) che ha un budget totale di 51 milioni di euro.

Il progetto predisposto dagli uffici comunali prevede che gli hotspot saranno installati in punti di grande passaggio e interesse, come palazzo Cicogna, il museo del tessile, i Molini Marzoli, piazza Vittorio Emanuele II, alcuni parchi e piazze cittadine.

“Sono soddifatta dell’esito di questo bando che permetterà alla città di adeguarsi agli standard europei – afferma l’assessore – intanto stiamo lavorando alacremente anche ad altri bandi europei e non per reperire risorse per i lavori di ristrutturazione delle scuole e per il recupero e la valorizzazine delle ville Liberty, perché il nostro obeittivo è quello di rendere la città sempre più smart, moderna e tecnologica, senza dimenticare di salvaguardare il prezioso patrimonio architettonico e artistico cittadino. Speriamo di avere presto altre buone notizie”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore