“Sciacalli da brughiera e leoni da tastiera contro Alessandra Cariglino”
Il duro contrattacco di Luca Macchi alle accuse, venute da più parti, contro gli azzurri, dopo le inchieste che hanno toccato Forza Italia tra Gallaratese e Legnanese
«Sciacalli da brughiera e leoni da tastiera». Forza Italia alza la testa e reagisce. Troppo intensi gli attacchi negli ultimi giorni, nei Comuni dove si va al voto. Così è a Samarate, dove il coordinatore forzista Luca Macchi ribatte alle accuse degli ultimi giorni.
Paradossalmente, la situazione più “calda” è nei Comuni più grandi intorno a Gallarate, dove lo scontro è quello diretto tra Forza Italia e Lega. Così a Cardano, così a Samarate, dove pure l’attacco è arrivato dalla lista della “sinistra riformista” che candida Domenico Aiello ma vede tra i promotori anche l’ex forzista Luigino Portalupi, che di Macchi è sempre stato avversario “interno”. Ma non solo, altri attacchi sono arrivati sui social.
«Eravamo stupiti, che la “peggior politica” della storia samaratese non avesse ancora sputato odio e fango contro Alessandra Cariglino e Forza Italia samaratese, eravamo certi che non lasciasse spazio solo ai produttori di odio che ormai sono conosciuti come leoni da tastiera e invece eccolo qua pronto a buttare fango sulle persone oneste» dice Macchi.
«Prima di tutto liberiamo il campo da ogni dubbio, il giorno 8 maggio il coordinamento cittadino di Forza Italia Samarate ha suggerito ad alcuni rappresentanti provinciali di chiedere alla coordinatrice Regionale Mariastella Gelmini di annullare l’intero coordinamento provinciale eletto nel congresso del 4 maggio» (il congresso si svolse proprio al Montevecchio di Samarate e vide l’elezione a coordinatore di Carmine Gorrasi, finito agli arresti, ndr). «Abbiamo richiesto, come tanti in forza Italia, una posizione ferma, e martedì scorso la risposta è arrivata. Una risposta in linea con quanto richiesto, un commissario di grande spessore morale, un ex magistrato , il senatore Caliendo. Per noi è il benvenuto e siamo certi che saprà ricostruire un clima di fiducia all’interno di Forza Italia varesina. Ci auguriamo che i più possano dimostrare la loro estraneità ai fatti, e qualora qualcuno fosse condannato auspichiamo che le pene siano severe».
Gli onesti non devono dimostrare di essere onesti» attacca Macchi, ricordando indirettamente il principio dell’onere della prova a carico di chi porta un’accusa. «Gli attacchi a forza Italia arrivano da persone che hanno sempre scelto la politica del fango, è la scelta di chi intende la politica come odio e violenza mediatica. Vista l’impossibilità di contrastare Alessandra Cariglino sulle proposte amministrative , scelgono la strategia del fango, vergognatevi. A questi personaggi diciamo che l’onestà è una cosa seria e loro ai forzisti di Samarate non possono insegnare nulla, non sono in grado, non hanno le basi per l’insegnamento».
«E allora ci facciamo qualche domanda. Erano tutti ladri i socialisti o solo quelli che rubavano ? Sono ladri tutti i leghisti o solo quelli che sono stati condannati per finanziamento illecito, o indagati per truffa ai danni dello Stato? Se qualcuno di questi leoni da tastiera fosse a conoscenza di atti o comportamenti illegali da parte di politici samaratesi lo dicano e saremo i primi a denunciarli alla magistratura. Chiediamo a questi signori di denunciare qualsiasi politico locale che abbia commesso o taciuto eventuali illeciti amministrativi, abusi di potere, abusi edilizi, protezionismi o favoreggiamenti in bandi o altro ancora. Ci dispiace per Portalupi, per certi politici onorevoli e per gli “influencer da cortile” ma forza Italia a Samarate è lontana da comportamenti disonesti di ogni genere».
«Davanti alla violenza mediatica di questi uomini, siamo ancora più convinti e decisi a sostenere il nostro programma e la nostra candidata sindaco Alessandra Cariglino, una donna di indiscussa moralità così come tutti gli amici che hanno dato la disponibilità a mettersi in lista. Lasciamo a questi personaggi le armi della politica del fango, li lasciamo ai loro incontri preparatori dell’accordo del secondo turno che, ormai è chiaro a tutti, vedrà il ritorno di Portalupi in maggioranza con la lega nord. I grandi manovratori della politica samaratese sono pronti a riunirsi, allora si che la frittata sarà fatta. La domanda sorge spontanea , ma tutto questo odio , tutte queste menzogne, quanto esprimono la paura verso una donna leale?» conclude Macchi. Una donna «onesta e concreta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.