Basta lezioni, gli studenti fanno festa
In vista della fine dell'anno scolastico, tante sono le iniziative organizzate dagli studenti per salutare l'estate alle porte
L’estate è alle porte e scatta il count down verso l’ultima campanella dell’anno scolastico.
In molte scuole superiori, questa settimana è riservata agli studenti di quinta, che vivono gli ultimi giorni della scuola in modo rilassato. Dal 19 inizia la maturità, ma quella è un’altra storia.
In alcuni licei è in corso la “settimana” dedicata: ogni giorno un “ dress code” rispettato da tutti i maturandi, sportivo, elegante, pigiama party, balneare, ecc…
Per tutti, invece, è in corso la “caccia al biglietto” per il ballo di fine anno. Una festa, un “prom” in pieno stile americano, ma anche un party artistico.
Così, mentre i ragazzi del liceo Ferraris di Varese hanno già archiviato l’anno con il “Ferraris Lab” che si è tenuto sabato scorso 1 giugno, il classico Cairoli deve sospendere momentaneamente il tradizionale Prom per problemi organizzativi.
Al liceo Sereni di Luino l’ultimo giorno di scuola sarà “autogestito” mentre domenica sera tutti i ragazzi saluteranno l’estate con il ballo di fine anno.
Doppio appuntamento per gli studenti dell’istituto Valceresio di Bisuschio che festeggeranno prima ad Arcisate l’8 giugno e replicheranno al Laghetto blu di Brenno anche il sabato successivo, 15 giugno.
Festeggiano con un giorno di anticipo i ragazzi dello Stein: il Prom è in calendario venerdì 7 mentre rinvia al solstizio d’estate, il 21 giugno, il liceo Crespi che si ritroverà a far festa a Cassano Magnago.
Ultimo giorno di scuola e ultimo grande party anche ai licei dei Tigli di Gallarate dove sabato 8 si svolgerà il LVT’s Got Talent rinnovando la tradizione.
Una giornata di arte, musica e talento per gli studenti del liceo Candiani di Busto Arsizio che sabato 8 giugno vivranno dalle 11 alle 18 la tradizionale “giornata dell’arte” alla terrazza Yucca.
Dopo tanto studio e ansia le vacanze sono arrivate. È tempo di divertirsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.