In centinaia hanno corso per Vale e per i tanti bimbi colpiti dal tumore
I genitori di Valentina Bottigelli, le scuole Crespi e l'amministrazione hanno organizzato una camminata per raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori pediatrici
Sabato 1 giugno in tanti a Busto Arsizio hanno corso per Vale, una bambina (Valentina Bottigelli) scomparsa un anno fa a causa di un tumore. La corsa è stata organizzata dai suoi genitori per mantenere vivo il ricordo e accendere la speranza per tanti bimbi che, come lei, stanno vivendo questo calvario.
Insieme alle scuole Crespi e all’Amministrazione comunale in centinaia hanno preso parte alla camminata di 3 km e tra loro c’erano moltissimi bambini delle scuole con i loro genitori.
Poche e commosse parole da parte di Michela, mamma di Valentina, poco prima che il corteo colorato e allegro prendesse il via: «Vorrei solo dire grazie ad ognuno di voi che ha condiviso con noi questo momento, grazie a Vale che con la sua simpatia e allegria ha seminato tanto affetto nel cuore di tanti. Grazie alll’Amministrazione, al comitato genitori, alla dirigente scolastica e alla maestra Stefania».
Anche il sindaco Emanuele Antonelli è passato per un saluto ai partecipanti e per ribadire l’appoggio dell’amministrazione comunale a questo tipo di iniziative. La cifra raccolta, infatti, è stata devoluta alla ricerca sui tumori pediatrici.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.