Enea Cassani e Silvia Boccia vittoriosi nella “Bumba da cursa”
La gara di 5 chilometri disputata a Borsano è stato l'ennesimo appuntamento podistico organizzato a Busto Arsizio nelle ultime settimane
Busto Arsizio città del podismo nell’ultimo mese. Così dopo la Corsa della cperanza del 5 maggio, la Agesp run di due settimane dopo e mentre venerdì 31 maggio si è corsa la classicissima Busto di cera, giugno si è aperto con la Bumba da cursa, seconda edizione di una bella 5 chilometri disputata nella località di Borsano.
La manifestazione, inserita all’interno della festa rionale è stata organizzata dal gruppo sportivo Bumbasina Run in collaborazione con il Club Borsanese Folclore e Sport. La gara, come detto, si svolgeva su un percorso di 5 chilometri distribuiti tra asfalto e sterrato. Infatti dopo la partenza dal Campone di Via Magenta e un iniziale tratto su asfalto, i podisti si sono spinti sui sentieri del Parco Alto Milanese.
A dirigere le danze tra i 144 podisti in corsa è stato inizialmente un gruppo di 5-6 atleti, sgranato poi pian piano per ridursi al gruppo di testa di tre capofila. Ad avere la meglio al traguardo posto all’interno dell’area feste è stato Enea Cassani (Atletica 99 Vittuone) con un tempo di 18’16”. Dietro di lui sono giunti Amos Bianchi del Cus Insubria e Davide Amenta. Più staccati dal gruppo di testa si sono poi susseguiti gli arrivi di Diego Furia (Atletica San Marco, primo bustocco al traguardo), Gabriele Forasacco (Atletica San Marco) e Raffaele Nastari (Amatori Atletica Casorate).
Nella classifica femminile invece la prima a presentarsi al traguardo è stata Silvia Boccia che ha avuto la meglio su Ilaria Prandoni e Francesca Barone (Atletica Lonato, prima bustocca). Quarta posizione invece per Roberta Tosi, e quinta piazza per Samantha Giani.
Le foto della manifestazione sono disponibili su Podisti.net grazie all’operato di Arturo Barbieri.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.