Futura Giovani, la conferma di Valentina Danielli
Il 25enne libero sarà di nuovo agli ordini di coach Lucchini per l'avventura del club bustocco in Serie A2
Terza conferma e quarto tassello complessivo della Futura Volley Giovani che disputerà per la prima volta nella sua – giovane – storia il campionato di Serie A2 femminile. Dopo il prolungamento di contratto per Cialfi e Zingaro (e l’ingaggio di Latham) arriva quello per Valentina Danielli, libero che a più riprese è risultato decisivo nelle vittorie dell’ultimo biennio.
Danielli, che compirà 26 anni a settembre, è arrivata quasi per caso al ruolo difensivo per antonomasia: nata schiacciatrice a Orago (con cui esordì in B1 nel 2010-11) ha proseguito per diversi anni la carriera in banda tra Albese con Cassano, Gorla, Gubbio e di nuovo Albese. Qui, a causa dell’infortunio di una compagna, venne schierata per la prima volta da libero mostrando doti eccelse in fase di ricezione: da allora Valentina veste una maglia diversa rispetto alle compagne e si è specializzata in retroguardia.
Alla FVG dal 2016, Danielli è divenuta insostituibile nella formazione di coach Lucchini e anche nelle partite chiave della stagione passata è risultata una delle migliori in campo. Clamoroso l’81% di ricezione positiva nel match contro Romagnano che è valso la promozione in A2, categoria che l’ex Orago si appresta ora a conoscere da vicino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.