Gorla Minore, venerdì il primo Consiglio del Landoni bis
Venerdì sera in Auditoriurm il primo Consiglio comunale dopo la rielezione di Landoni, Giunta confermata e una novità: la diretta streaming della seduta
Tutto pronto a Gorla Minore per l’inizio ufficiale del secondo mandato del sindaco Vittorio Landoni. Venerdì sera in Auditorium, infatti, si terrà il primo Consiglio comunale, con il giuramento del Primo Cittadino e la presentazione della Giunta.
Nessuna novità, in questo senso: come evidenziato da Landoni durante la campagna elettorale, al suo fianco resteranno gli assessori del primo mandato: “Saranno confermati Beatrice Bova (Assessore all’Urbanistica, all’Edilizia Privata, all’Ecologia e Ambiente e al Commercio), che avrà il ruolo di vicesindaco, Annalisa Castiglioni (Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Servizi Demografici), Giuseppe Migliarino (Assessore lavori pubblici, qualità urbana, viabilità) e Fabio Lorvetti (Assessore alla Programmazione, al Bilancio-Finanze e Personale)”. Una scelta, quella del sindaco, motivata dalla stima nei loro confronti: “Con loro si è condivisa la visione dell’impegno amministrativo come di un servizio alla collettività, sono persone preparate e serie, scelte senza vincoli di partito, ma solo per le loro competenze e il desiderio di metterle al servizio della comunità” aveva spiegato Landoni.
In queste prime settimane dopo le elezioni, hanno già iniziato a lavorare attivamente: “Siamo pronti a ripartire, continuando da dove avevamo lasciato: si stanno avviando una serie di appalti che ci consentiranno di iniziare le opere annunciate: l’anagrafe (già partito), e a seguire archivio, mensa, gli impianti sportivi e piazza XXV Aprile. Abbiamo già riiniziato a dedicarci a tutto ciò in modo attivo e stiamo seguendo tante iniziative”. Tanta voglia di fare, ma anche tanta emozione nelle parole di Landoni, che confessa: “Sto preparando il discorso per venerdì: ci sono tante cose che vorrei comunicare ai miei concittadini, in primis il ringraziamento per averci confermato la loro fiducia, perché significa che si è andati oltre i partiti e si è guardato a quanto fatto in questi anni e alle persone che lo hanno portato avanti”.
Oltre agli assessori, in Consiglio siederanno, nelle file della maggioranza, Sergio Ferioli, Andrea Mazzocchin, Martina Orlandi, Alice Lualdi e Annalisa Buratti; mentre nelle file dell’opposizione ci sarà il capogruppo Fabiana Ermoni e i consiglieri Rossano Belloni, Matteo Landoni e Sergio Caldiroli. Il primo Consiglio parte infine con una novità per i gorlesi. “Ci sarà la diretta streaming” anticipa Landoni: chi non potrà recarsi di persona in Auditorium avrà quindi un’opportunità per seguire la seduta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.