Inaugurato in Comune il nuovo furgone per il trasporto disabili
Il nuovo automezzo Fiat Ducato è stato donato ai Servizi Sociali dall’Associazione Bambini Sereni e dalla Sezione Alpini di Quinzano
Sabato 1 Giugno si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo automezzo Fiat Ducato donato ai Servizi Sociali del Comune di Sumirago dall’Associazione Bambini Sereni e dalla Sezione Alpini di Quinzano.
Alla presenza del Sindaco, dei Presidenti delle due associazioni donanti e di un buon gruppo di cittadini si è svolta la cerimonia suggellata dalla benedizione di Don Angelo.
Grazie alla donazione di questo automezzo si potrà garantire un migliore servizio di trasporto per le persone che vivono quotidianamente una disabilità e che hanno necessità di essere accompagnate nei vari centri di accoglienza. L’automezzo sarà dato in uso al “Gruppo Volontari di Sumirago”, uno straordinario gruppo di persone che da ormai 24 anni , si impegna quotidianamente in un lavoro encomiabile di solidarietà.
Va ricordato che l’Associazione Bambini Sereni ha già donato nel 2017 un altro mezzo ai Servizi Sociali per il trasporto dei disabili.
«il Comune è orgoglioso di poter vantare una comunità tanto solidale – spiegano dall’amministrazione -, generosa e volenterosa. Rinnoviamo un grazie all’Associazione Bambini Sereni e la Sezione Alpini di Quinzano per il loro lodevole e generoso gesto ed un grazie al gruppo volontari che utilizzeranno il bene donato per il loro silente ed insostituibile impegno a favore di chi ha bisogno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.