Lampade “Light Italy” sequestrate in dogana
Centinaia di parti per apparecchi d'illuminazione fermati all'ingresso dalla Cina: secondo le Dogana era un finto made in Italy
Nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi extratributarie, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Malpensa hanno sequestrato 281 parti di apparecchi per l’illuminazione per fallace indicazione di origine.
I prodotti, provenienti dalla Cina, selezionati per la verifica fisica dal circuito doganale di controllo, riportavano infatti la dicitura “Light Italy”: le Dopgane lo qualificano “un fallace uso di marchio aziendale tale da indurre in inganno il consumatore sulla reale origine della merce”. In sostanza: un finto made in Italy.
A carico dell’importatore è stata elevata una sanzione amministrativa e delle attività svolte è stata informata la Camera di Commercio competente per territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.