Lavori al ponte sull’A8 a Solbiate, scatta il senso unico per cinque mesi
Dopo Besnate, Cavaria e gli altri, è un nuovo intervento per la messa in sicurezza dei ponti che scavalcano l'autostrada. Prevista la deviazione verso il secondo ponte in zona
Quattro ore di chiusura – lunedì dalle 22 alle 2 – per allestire il cantiere e, da oggi, cinque mesi di lavori con conseguente senso unico.
È un intervento importante, quello al ponte sull’A8 a Solbiate Arno sulla trafficata strada che serve lo svincolo autostradale e unisce i due versanti della Valdarno, tra Albizzate, Solbiate, Carnago.
Il cantiere – curato dalla Provincia di Varese e affidato a Società Autostrade – fa parte dei tanti interventi programmati negli ultimi due anni da Società Autostrade, per consolidare le sponde dei manufatti che sono quasi tutti di proprietà dell’ente Provincia. Questo intervento “segue” i lunghi cantieri visti ad esempio all’uscita di Castronno, quello di via Molinello sempre a Solbiate (che però era proprietà del Comune), quelli di Besnate (tra i più problematici, per i tempi) e di Cavaria con Premezzo-Oggiona con Santo Stefano, che ha suscitato molte polemiche perché non c’era alcuna alternativa e ha dunque causato code e disagi sulla Statale.
Come detto, l’intervento comporterà in questo caso il senso unico alternato, previsto per tutti i cinque mesi di cronoprogramma, quindi fino alla fine di novembre.
In passato tempi lunghi sui cantieri e allungamenti del cronoprogramma sono stati legati in alcuni casi (ad esempio a Besnate) alle difficoltà incontrate nello spostare i sottoservizi. Nell’ultimo intervento – a Cavaria – la Provincia è riuscita a garantire il rispetto dei tempi previsti.
Certo il senso unico ad utilizzare l’annello con il vicino ponte di via Molinello, vicino allo stadio della Solbiatese nella zona industriale.
A metà mattina del primo giorno si è però subito presentato un problema, per un incidente avvenuto proprio sul ponte di via Molinello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.