Legnano, finale amaro. In Serie D va il Breno
Lilla sconfitti 2-1 in Valcamonica in una gara ricca di emozioni. La promozione potrebbe passare dai ripescaggi
Finale di stagione amaro per il Legnano che perde 2-1 a Breno la gara di ritorno del secondo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza (all’andata finì 1-1) e non riesce a festeggiare la promozione in Serie D.
A sorridere e fare festa è invece il Breno che ha saputo sfruttare al meglio il fattore casalingo dopo che l’andata si giocò a porte chiuse.
Una gara – quella di oggi – ricca di emozioni. Il Breno inizia meglio e si porta in vantaggio al 20’ con Tanghetti. Sul finire di primo tempo i bresciani sprecano un calcio di rigore con il portiere lilla Pasiani che si riscatta del mezzo errore sul primo gol.
L’inizio ripresa sembra essere tutta a favore del Legnano che prima rimane in superiorità numerica per l’espulsione di Melchiori, poi trova il pareggio al 65’ con Crea su rigore. La gara sembra mettersi in discesa per la squadra di mister Fiorito ma all’84’ il Breno ritrova il vantaggio nonostante l’uomo in meno grazie a Szafran, che buca la difesa lilla come all’andata. Il forcing finale del Legnano porta a una traversa colpita da Crea al 90’ ma al triplice fischio finale è il Breno al alzare le braccia al cielo.
Per i lilla le porte della Serie D potrebbero riaprirsi tramite ripescaggio; si prospetta un’altra estate calda per la Lega Nazionale Dilettanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.