Il liceo Candiani attiva l’indirizzo teatrale
È l'ultimo traguardo raggiunto dal dirigente Monteduro che a fine agosto andrà in pensione. Sarà l'unica scuola in Italia ad avere tutti gli indirizzi delle arti figurative e performative
Arte, musica, danza, multimediale. Mancava un indirizzo.
Ed è l’ultimo “regalo” che il dirigente Andrea Monteduro ha voluto lasciare al liceo che lascerà a fine agosto.
Dal Ministero dell’Istruzione è arrivata l’autorizzazione per attivare al liceo Candiani la sperimentazione “teatrale”: « È il settimo indirizzo del liceo artistico – commenta con grande soddisfazione il preside – il liceo Candiani sarà l’unico in Italia a dare la formazione in tutti gli indirizzi figurativi e in tutte le arti performative ».
La sperimentazione sarà attivata dall’anno scolastico 2020/2021 : « Nei prossimi open day in autunno, il Candiani presenterà anche questo nuovo indirizzo. Ne saranno attivati 4 in tutta Italia. Il primo biennio sarà uguale agli altri percorsi artistici, poi il triennio sarà specifico».
Le materie di indirizzo, che rappresentano circa 16 ore, saranno dizione, recitazione, improvvisazione e storia del teatro.
Il diploma sarà quello di liceo artistico e darà la possibilità di accedere alle accademie teatrali e a tutti i percorsi universitari e post diploma che il titolo scolastico permette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.