Da Regione Lombardia 30mila euro per le manifestazioni sportive varesine
Sono parte dei 300mila auro stanziati dall'ente in tutta la regione. Tra i beneficiati la Campo dei fiori trial, la Festa dello Sportivo, Sport senza Barriere
![Eolo Campo dei Fiori Trail 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/09/eolo-campo-dei-fiori-trail-2018-695808.610x431.jpg)
La Regione Lombardia ha stanziato trecentomila euro nel terzo trimestre 2019 per 38 diverse manifestazioni, in undici province lombarde: il decreto appena firmato ha reso nota anche la graduatoria relativa agli eventi sportivi, che riceveranno un contributo regionale che va da un minimo di 2000 euro a un massimo di 10mila.
Complessivamente sono stati messi a disposizione 770.000 euro per il 2019 e 2.700.000 euro per il triennio 2019/2021, con una riserva pari al 10 per cento per manifestazioni organizzate dai soggetti iscritti al registro Paralimpico.
«Abbiamo voluto dare un aiuto concreto alle societa’ sportive lombarde – ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore a Sport e Giovani di Regione Lombardia – Le manifestazioni sportive, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonche’ le discipline sportive associate sono uno strumento per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta. Con queste politiche si rafforza l’impegno di Regione Lombardia per la diffusione dello sport di base sul territorio attraverso il sostegno al sistema
sportivo e associativo».
LE MANIFESTAZIONI FINANZIATE IN PROVINCIA DI VARESE
Alla provincia di Varese, nel terzo trimestre 2019 e’ andato un contributo complessivo di 32.650 euro.
Questo l’elenco delle cinque manifestazioni interessate:
– Campo dei Fiori Trial Varese (10.000 euro)
– Sport senza Barriere Prima edizione (10.000 euro)
– Triathlon Sprint di Porto Ceresio (4.000 euro)
– Festa dello Sportivo (6.100 euro)
– Trofeo P. Diotto M. Roma e Trofeo Comune di Sumirago (2.550
euro).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.