Fino in Mongolia su una 128: da Gallarate al deserto con il mito Fiat
Alessandro Bossi e Andrea Lippi sognavano da anni di partecipare al Mongol Rally: lo faranno su un veicolo del 1973, che hanno attrezzato per la lunga traversata dell'Asia
La passione per le auto storiche li accomuna e hanno deciso di andare in Mongolia su un vero mito made in Italy: la Fiat 128.
«Una macchina semplice, che si ripara facilmente, che tutti conoscono e richiama l’attenzione» spiegano Alessandro Bossi e Andrea Lippi, 32 e 33 anni, da Gallarate.
Partiranno il 19 luglio per il “Mongol Rally”, il mitico rally in autogestione, non competitivo, che dal cuore d’Europa arriva fino in Mongolia (c’è anche un altro equipaggio della zona di Gallarate, Sylverster Pandone).
Il loro itinerario è quello più affascinante, «la via del Seta, quella più a Sud attraverso l’Iran, poi il Tagikistan e il Pamir, con un passo da 4600 metri» spiegano. Per questo hanno attrezzato alla perfezione il veicolo, come raccontano anche nel video:
L’arrivo è previsto «per il 26 di agosto», salvo imprevisti (anche in positivo: in sedicimila km si vede mezzo mondo). Nello spirito di solidarietà del Mongol Rally, sostengono l’associazione Adiuvare, che si occupa di prevenzione e mutuo aiuto tra persone colpite dal diabete.
Il viaggio si potrà seguire anche attraverso i social, su Facebook (qui) e su Instagram (qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.