Il trasferimento da Linate parte bene, pochi disagi. “Malpensa può crescere”
Tempi record al mattino, qualche problema al pomeriggio, code limitate in 336. Il giudizio positivo dell'ad di Sea Brunini: "Malpensa può arrivare da sola ai numeri di oggi, in sette-dieci anni".
Il primo giorno del “bridge”, il trasferimento di voli da Milano Linate, parte bene, nonostante qualche intoppo. Il giudizio positivo viene dato dall’ad di Sea Armando Brunini, alle 12.30.
Tre mesi di prova, che per Brunini sono anche una prova generale dello sviluppo di Malpensa: «Questo aeroporto può avere grandi ambizioni di crescita futura» . La sfida ra gestire una crescita improvvisa, da un giorno all’altro, con numeri da capogiro. Nella convinzione, dice Brunini, che agli stessi numeri di oggi Malpensa arriverà – da sola – «nell’arco di sette-dieci anni», con crescita progressiva. E quasi ad anticipare le strategie future spiega: «Stiamo lavorando a un piano di crescita serio basato sulla sostenibilità».
Tornando all’operatività, oggi alle 11 del mattino l’aeroporto aveva già gestito 19mila passeggeri, «con 800 voli contiamo di arrivare a 110mila passeggeri oggi» ha detto Brunini. «Il dato che mi dà più soddisfazione è il tempo massimo di attesa questa mattina ai filtri di sicurezza era di 4 minuti e 11 secondi, sabato scorso era 7 minuti circa».
I sindaci di Ferno e Lonate, Filippo Gesualdi e Nadia Rosa, alla rampa d’ingresso delle partenze. In campo agenti della Polizia Municipale di Milano, a fianco di quelli del comando di Ferno-Lonate«Non tutto ha funzionato al 100%, ma avrei messo la firma per un inizio così» ha concluso. In mattinata si è vista qualche coda sulla superstrada 336, in uscita venendo dall’A8 (code gestibili, come tempi di percorrenza).
Renzo Canavesi, della Cub Trasporti, segnala problemi al «nastro trasportatore bagagli», a partire dalle 12.30, con accumulo di bagagli di alcuni voli, bloccati fin nei saloni del check-in.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.