‘L’altra festa’ è a Cardano al Campo
All'area feste di Cardano sette giorni di concerti, dibattiti e cucina. Organizza Rifondazione Comunista
A Cardano al Campo sta per avere inizio una sette giorni di festa, musica dal vivo e cucine tipiche. Da stasera, all’area feste di via Carreggia Rifondazione Comunista ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere tutti i cardanesi.
Il programma
Si parte questa sera – venerdì 26 luglio – con il concerto di Diablo Rey, gruppo che unisce le sonorità latinoamericane con il reggae, il dub e l’afrobeat. Un quartetto atipico, composto dal cantante e bassista Roberto Trimboli, il trombettista e percussionista Matteo Citti, dal chitarrista Hernàn Aguirre e dal batterista Andrea Dipierro.
Sabato 27 luglio spazio al tributo a Fabrizio de André. Hamid Grandi (voce e chitarra) e Alessandro Santaniello (violoncello) riproporranno le canzoni più celebri del cantautore genovese, insieme ad alcuni loro brani dagli album ‘Corde’ e ‘Sveglio all’alba’.
Venerdì 2 agosto si passa al rock di Officina Finistère: un folk proletario che mescola la canzone d’autore, i profumi del sottobosco e gli spigoli delle frequentazioni punk.
Sabato 3 agosto si esibirà Jama, songwriter che ama esplorare il blues e il folk americano, e che ha già tenuto una tournée in Texas.
Si chiude Domenica 4 agosto con la musica del duo Flower Power, che proporrano cover di brani rock degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. La serata sarà inoltre a sostegno di Micro Sol, la onlus che si impegna per far ottenere piccoli prestiti a chi non può riceverne dalle banche.
La festa proseguirà anche nelle giornate di domenica 28 luglio e giovedì 1 agosto: il bar e la cucina saranno aperti.
Maggiori informazioni si possono trovare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.