Maltratta la madre 90enne, allontanato da casa
Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate a carico della madre 90enne. Sono queste le accuse a carico di un 67enne rhodense, allontanato da casa dai carabinieri della stazione di Rho per ordine del GIP del Tribunale di Milano
Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate a carico della madre 90enne. Sono queste le accuse a carico di un 67enne rhodense, allontanato da casa dai carabinieri della stazione di Rho per ordine del GIP del Tribunale di Milano.
I militari di Rho, in tre mesi di serrate indagini, svolte raccogliendo le testimonianze di alcuni vicini di casa, testimoni involontari delle urla provenienti dall’abitazione teatro della triste vicenda e dei segni delle violenze patite dalla donna, avvalendosi anche dall’ausilio di attività tecniche, hanno fatto emergere, i ripetuti episodi di violenza domestica che il responsabile rivolgeva, quasi quotidianamente, nei confronti dell’anziana madre, incurante della sua età e delle sue condizioni di salute sicuramente non ottimali.
Scavando sulla vicenda si è appurato che l’anziana vittima, dal 2014, aveva fatto registrare a proprio nome ben sei accessi al pronto soccorso del locale nosocomio, tutti per eventi traumatici anche abbastanza seri e con prognosi piuttosto importanti.
Gli episodi di violenza fisica e psicologica posti in essere nei riguardi della madre, consistevano in insulti, pugni e schiaffi al volto, strattonamenti, atti tutti idonei a cagionare alla povera vittima, penose condizioni di vita.
L’autorità giudiziaria di Milano, recependo pienamente le risultanze investigative della stazione di Rho, vista la gravità dei fatti accertati e la situazione di costante pericolo, emetteva il suddetto provvedimento restrittivo, anziché l’arresto dell’indagato, in quanto teneva conto anche delle sue condizioni psichiche, che lo avevano portato da tempo a ricorrere alle cure dello psichiatra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.