A Gallarate parcheggi gratuiti per una settimana
Il comune comunica: "Verrà sospeso l'obbligo di pagamento. La scelta è a favore di cittadini e commercianti"
Gallarate avrà i parcheggi gratis per una settimana. L’ha comunicato il comune, che tramite una nota ha annunciato che da domenica 11 a domenica 18 agosto “viene sospeso l’obbligo del pagamento in tutte le aree di sosta regolamentate dai parcometri, sui quali verrà posta l’apposita segnaletica”.
Nella settimana di Ferragosto, dunque, i gallaratesi potranno posteggiare la macchina gratuitamente, “senza esporre il tagliando“, si legge nella nota. La scelta è stata presa dalla giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Cassani per “dare un segnale di attenzione nei confonti di chi non va in vacanza e intende trascorrere del tempo nel centro cittadino. Ma anche – aggiunge – nei confronti dei negozianti che non chiuderanno la loro attività”.
Si tratta di un vantaggio per chi le ferie le ha già fatte oppure per chi deve ancora aspettare; oggi le città, Gallarate compresa, non si svuotano più completamente nei giorni centrali di agosto. Le abitudini sono cambiate; i giorni di ferie sono diventati più flessibili. E di conseguenza tanti commercianti decidono di non chiudere le proprie attività. La scelta del comune va proprio in questa direzione: aiutare i negozianti da un lato, e incentivare le persone rimaste in città ad animare il centro dall’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.